Partecipa al progetto!

Per entrare a far parte del progetto “Distorti/Circolo Rurale” ti consigliamo di passare ad un nostro mercato in modo da poterci conoscere e scambiare subito due chiacchiere. Se l’incontro ti è piaciuto e sei ancora più motivat* di prima a far parte dell’Associazione, devi leggere e condividere le Linee Guida; probabilmente ne abbiamo già parlato a voce, ma una lettura più approfondita non fa male. Scarica e compila la Scheda Produttore e le Schede Prodotto relative alle proprie produzioni, facilmente consultabili al seguente link Schede Garanzia Partecipata.

Una volta compilate le schede in maniera più dettagliata possibile (pena lungo e oneroso scambio di email 😉 ) devi inviarle a contatti(chocciola)distorti.org, possibilmente inserendo nel testo un piccolo richiamo: “sono l’amico di tizio, produco marzapane, ci siamo incontrati al mercato ed ho parlato con sempronio”

Ricevute le schede si organizza la “Visita Partecipata” presso il tuo terreno, abitazione, laboratorio e/o magazzino: è l’occasione in cui si verifica ciò che hai riportato sulle schede. È inoltre il momento per toccare con mano il luogo di produzione e di stoccaggio, valutare di persona la situazione ambientale, scambiare e condividere idee, impressioni, problemi e analizzare possibili soluzioni.
Partecipano almeno un produttore affine per ogni tipologia di produzione, i consumatori, altri appartenenti alla rete.

Se non emergono criticità, dopo aver scambiato report e impressioni anche con gli assenti alla visita, sarai invitat* alla successiva assemblea di gestione per presentarti e conoscere il gruppo.

Per dare continuità al rapporto, chi entra nel progetto dovrà partecipare all’assemblea di gestione mensile, a quelle straordinarie ed almeno alla metà dei mercati mensili organizzati. Se ognun* aiuta a costruire un pezzo del percorso, ne traiamo beneficio tutt* e il progetto diventa più ricco e stimolante.